Faq – INFO UTILI

INFORMAZIONI UTILI SULLA SPEDIZIONE

DHL Intraship vi invierà una e-mail con il tracking di spedizione dopo la preparazione e il ritiro del pacco dal nostro magazzino. Si può rintracciare il pacco al seguente indirizzo: 

http://www.dhl.it/it.html

Se il link non funziona, consigliamo di riprovare più tardi in quanto DHL impiega diverse ore per registrare le informazioni di spedizione. Preghiamo di notare che DHL lavora solo nei giorni feriali.

Non siamo responsabili di perdita o smarrimento nel caso il pacco di ritorno sia inviato a un indirizzo sbagliato.

TEMPO STIMATO DI CONSEGNA:

5-7 giorni lavorativi per prodotti disponibili a magazzino.
* se il prodotto non è disponibile a magazzino Vi manderemo ulteriore comunicazione via email sui tempi di consegna.

TARIFFE DI SPEDIZIONE:

€ 12 per tutto il territorio italiano

FORME DI PAGAMENTO ACCETTATE


INFO PRODOTTO

Tutti gli articoli Jimmy Crystal NY sono realizzati a mano a Manhattan - NYC con eccellente maestria.

Questa lavorazione artigianale rende ogni esemplare unico e proprio per questo tanto più prezioso. Gli occhiali Jimmy Crystal NY uniscono la ricerca di montature sempre trendy e originali alla realizzazione con materiali di qualità: gli occhiali diventano veri e propri gioielli da indossare.

GARANZIA CRISTALLI SWAROVSKI ORIGINALI

Tutti gli occhiali Jimmy Crystal NY sono realizzati con cristalli Swarovski originali.
A verifica di questo, trovate nell’astuccio insieme ai Vostri occhiali il tag Swarovski di cui segue foto:

Sotto all’ologramma argento Swarovski trovate un codice alfanumerico univoco di 16 lettere/cifre.
A verifica dell’autenticità dei cristalli, riportate questo codice direttamente sul sito ufficiale Swarovski cliccando sul link che segue:
http://www.crystals-from-swarovski.com/seal/swarovski_seal.en.html

PROTEZIONE LENTI JIMMY CRYSTAL NY

OCCHIALI DA SOLE

Nota informativa di fabbricazione

Gli occhiali da sole Jimmy Crystal NY soddisfano i regolari ed essenziali requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva 89/686/CEE allegato II sezione 1.4, secondo il riferimento standard EN 1836: 1997 e successivi emendamenti, ed applicato con il regolamento US FDA 21 CFR 801, 410.

Come usare i propri occhiali da sole

Questo è un dispositivo protettivo personale classificato di CLASSE 3, sviluppato per proteggere l’utilizzatore dagli effetti nocivi dei raggi solari e offrire protezione dai raggi UV in accordo con le principali norme internazionali.

Per pulire i propri occhiali da sole, usare le apposite pezzuole Jimmy Crystal NY che trovate nell’astuccio rigido e strofinare leggermente, evitare tutti i tipi di solventi ed alcool. Non usare pezzuole sporche o abrasive che potrebbero alterare le caratteristiche dei loro filtri.

OCCHIALI DA LETTURA

Avvertimenti e precauzioni per l’uso di Dispositivi Medici di CLASSE I (DIRETTIVA 93/42) CE

E’ necessaria una visita oculistica per valutare correttamente l’intensità e la natura del problema visivo. La valutazione del problema visivo non può in nessun caso essere basata su una autodiagnosi o sulla scelta di occhiali considerati adatti sulla base di successive approssimazioni.

Gli occhiali premontati da lettura sono indicati solo per la vista da vicino. Non devono essere usati per la guida, la vista da lontano o la protezione degli occhi. Un uso improprio degli occhiali con la diottria errata può causare disturbi alla vista e possibili emicranie. In questo caso un esame della vista è necessario. Solo gli oculisti sono in grado di controllare le condizioni della vista e l’intensità dei problemi visivi. Gli occhiali premontati da lettura per la presbiopia “semplice” non devono essere usati per correggere la presbiopia “complessa”.

RIPARAZIONI

In caso il Vostro occhiale necessitasse di assistenza per la perdita di alcuni cristalli Swarovski o altri casi in cui necessitasse di riparazione, procedete come segue:

contattate il nostro Laboratorio Riparazioni alla mail jc.riparazioni@gmail.com allegando immagine del prodotto e dettaglio del problema.
spedite la merce con raccomandata o corriere presso il nostro ufficio al seguente indirizzo, la spedizione è a Vostro carico:

J.C. ITALIA SRL
VIA GIOLITTI 4
20025 LEGNANO (MI) 

Una volta ricevuti gli occhiali, il Laboratorio Vi aggiornerà sui tempi di riparazione.
Le riparazioni standard sono effettuate gratuitamente.

Nel caso di eventuali costi dovuti a riparazioni particolarmente elaborate per occhiali molto danneggiati, sarete contattati prima di procedere per avere Vostra autorizzazione.

RESI, RECESSI E RIMBORSI

1)      RECESSO

Il diritto di recesso prevede la restituzione del prodotto al mittente entro 14 giorni dalla ricezione, pagando le eventuali tariffe di spedizione di tale restituzione.
Per invocare il diritto di recesso, procedete come segue:

contattate il nostro Laboratorio Riparazioni alla mail jc.riparazioni@gmail.com riportando la motivazione di recesso.
spedite la merce con raccomandata o corriere presso il nostro ufficio al seguente indirizzo, il pacco deve essere integro, la spedizione è a Vostro carico:

J.C. ITALIA SRL
VIA GIOLITTI 4
20025 LEGNANO (MI) 

Una volta ricevuta la merce, ci riserviamo di ispezionarla e restituiremo l'importo corrispondente all'ordine (valore merce + spedizione dell’ordine originario), ma non le spese di restituzione.

J.C. ITALIA SRL non è responsabile del vettore scelto dall’Utente per il reso dell’ordine. In questo senso, J.C. ITALIA SRL consiglia all’Utente di richiedere al vettore un documento di avvenuta consegna, dopo che il vettore ha consegnato il prodotto agli uffici J.C. ITALIA SRL, in modo che l’Utente abbia una prova dell’avvenuta consegna del prodotto a J.C. ITALIA SRL. J.C. ITALIA SRL non è responsabile dell’indirizzo al quale l’Utente invia l’ordine per il reso.
Le spese del reso dell’ordine (per es. le spese di spedizione tramite vettore o raccomandata) saranno a carico dell’Utente.
Il prodotto deve trovarsi in perfette condizioni (non usato) e provvisto di tutte le etichette, confezioni e, se presenti documentazione ed accessori originali forniti. Se l’Utente non segue queste istruzioni o se il prodotto subisce danni, l’Utente accetta che il prodotto possa essere deprezzato o che J.C. ITALIA SRL possa rifiutare il reso.

Dopo aver verificato che l’ordine è in buone condizioni, J.C. ITALIA SRL procederà al rimborso di tutte le somme versate dall’Utente (valore merce + spese di spedizione)
Se l’Utente desidera restituire soltanto uno o più prodotti che facevano parte dell’ordine, J.C. ITALIA SRL non potrà rimborsare le spese di spedizione sostenute dall’Utente per l’intero ordine.
J.C. ITALIA SRL informa gli Utenti che il tempo necessario per il rimborso della somma pagata dipende dalla modalità di pagamento scelta dall’Utente al momento dell’acquisto:

se l’Utente ha realizzato il pagamento con Contanti alla consegna al nostro corriere DHL, J.C. ITALIA SRL rimborserà la somma entro 14 giorni di calendario dal momento in cui l’Utente sceglie di risolvere il contratto con bonifico bancario o modalità di pagamento concordata con l’Utente;
se l’Utente ha realizzato il pagamento con PayPal, J.C. ITALIA SRL rimborserà la somma entro 24-48 ore dal momento in cui l’Utente sceglie di risolvere il contratto.
In ogni caso J.C. ITALIA SRL rimborserà le somme versate nel più breve tempo possibile e, in qualsiasi caso, entro 14 giorni di calendario contati dalla data in cui l’Utente ha reso nota la sua decisione di risolvere il contratto.
 
Politica di sostituzione dei prodotti

J.C. ITALIA SRL non ammette la sostituzione di un prodotto acquistato dall’Utente con un altro sul sito web.

Nel caso in cui l’Utente desideri sostituire un prodotto dovrà esercitare il suo diritto di recesso sullo stesso e acquistare successivamente il nuovo prodotto desiderato.


2)      RESI PER DIFETTI DI FABBRICA

L’Utente può restituire a J.C. ITALIA SRL, senza spese aggiuntive, qualsiasi prodotto che presenta un difetto di fabbrica. L’Utente avrà a disposizione un mese dalla ricezione del prodotto per comunicare a J.C. ITALIA SRL la sua insoddisfazione. Al di fuori di questo periodo, gli eventuali danni saranno a carico dell’Utente.

Per formalizzare il reso per difetto di fabbrica, procedete come segue:

contattate il nostro Laboratorio Riparazioni alla mail jc.riparazioni@gmail.com entro un mese dalla ricezione e indicate il prodotto o i prodotti oggetto del reso, allegando una fotografia e una descrizione dettagliata dei difetti riscontrati.
spedite la merce con raccomandata o corriere presso il nostro ufficio al seguente indirizzo, il pacco deve essere integro, la spedizione per la restituzione Vi sarà rimborsata:

J.C. ITALIA SRL
VIA GIOLITTI 4
20025 LEGNANO (MI) 

Una volta ricevuta la merce, ci riserviamo di ispezionarla e restituiremo l'importo corrispondente all'ordine (valore merce + spedizione dell’ordine originario + spedizione per la restituzione – valore massimo rimborsato per la spesa di restituzione € 15).
Maggiori informazioni (link che se clicco esce il seguito fino al punto PER ULTERIORI INFO)
Il reso dei prodotti che presentano difetti di fabbrica non comporta spese aggiuntive per l’Utente.
Una volta che J.C. ITALIA SRL ha ricevuto la comunicazione dell’Utente, gli risponderà entro 3–5 giorni lavorativi, accettando o meno il reso del prodotto. Se il reso è pertinente, J.C. ITALIA SRL indicherà all’Utente la modalità di raccolta o di spedizione del prodotto difettoso al proprio ufficio/magazzino.
L’ufficio/magazzino a cui gli Utenti possono inviare i prodotti difettosi è:

J.C. ITALIA SRL
VIA GIOLITTI 4
20025 LEGNANO (MI)

Ogni prodotto da rendere deve trovarsi in perfette condizioni (non usato) e provvisto di tutte le etichette, confezioni e, se presenti documentazione ed accessori originali forniti. Se l’Utente non segue queste istruzioni, J.C. ITALIA SRL si riserva il diritto di rifiutare il reso. 
Dopo aver ricevuto il prodotto e verificato i difetti, J.C. ITALIA SRL darà all’Utente la possibilità di far sostituire il prodotto con un altro dalle identiche caratteristiche.
Nel caso in cui non fosse possibile spedire un prodotto dalle identiche caratteristiche a causa della mancanza di stock, l’Utente può scegliere tra risolvere il contratto (ossia, il rimborso degli importi versati) o richiedere l’invio di un altro modello a scelta dell’Utente stesso.

La consegna del prodotto dalle identiche caratteristiche o del nuovo modello scelto dall’Utente, a seconda, verrà realizzata nei successivi 3-5 giorni lavorativi contati dalla data in cui J.C. ITALIA SRL conferma all’Utente la sostituzione del prodotto difettoso o l’invio del nuovo modello.
La sostituzione, l’invio di un nuovo modello o la risoluzione del contratto non comportano costi aggiuntivi per l’Utente.
Se l’Utente risolve il contratto, J.C. ITALIA SRL restituirà all’Utente l’intera somma pagata dall’Utente per l’acquisto del prodotto difettoso (spese di spedizione incluse).

Il tempo necessario per il rimborso della somma pagata dipende dalla modalità di pagamento scelta dall’Utente al momento dell’acquisto:
se l’Utente ha realizzato il pagamento in Contanti alla consegna al nostro corriere DHL, J.C. ITALIA SRL rimborserà la somma entro 14 giorni di calendario dal momento in cui l’Utente sceglie di risolvere il contratto con bonifico bancario o modalità di pagamento concordata con l’Utente;
se l’Utente ha realizzato il pagamento con PayPal, J.C. ITALIA SRL rimborserà la somma entro 24-48 ore dal momento in cui l’Utente sceglie di risolvere il contratto.
 
PER ULTERIORI INFO:

e-mail: info@jcmilano.com